VACANZE IN SICILIA
 
Home Dove siamo Le camere Dintorni Tariffe Contatti
   
 
 

 

B&B  in Sicilia

La formula del B&B sta avendo in Sicilia, come d’altronde un po’ in tutta Italia, una diffusione sempre maggiore. Il segreto del successo sta probabilmente nella grande libertà che il B&B lascia agli ospiti, senza particolari vincoli o obblighi, che permette di organizzare liberamente le proprie vacanze. Con il solo pernottamento e la prima colazione previsti in questo tipo di ospitalità i turisti hanno la possibilità di pianificare visite, escursioni e svago. Inoltre il B&B permette un rapporto molto diretto con i padroni di casa, che avranno il piacere di introdurvi alla realtà del luogo.

 

Questo concetto vale specialmente in Sicilia dove tradizionalmente la gente è aperta e disponibile. Oltre a servirvi abbondanti colazioni, magari con marmellate di agrumi siciliani, torte o altre squisitezze locali, i padroni di casa possono fornirvi informazioni utili e consigliarvi come solo chi vive nel posto può fare. Un altro punto a favore dei B&B in Sicilia è senza dubbio il prezzo, abbastanza contenuto, a prescindere dal luogo in cui si trova e dal livello della struttura.

 

Potete scegliere B&B di lusso situati nel centro storico delle principali città della Sicilia oppure soggiornare in caratteristici B&B immersi nella quiete della campagna siciliana o a due passi dal mare. Dormire in camere arredate con cura all’interno di splendidi palazzi storici o fare colazione su un’ampia terrazza con vista sull’Etna o sui grandiosi templi greci della Sicilia sono esperienze che possono rientrare alla fine tra i ricordi più belli della vacanza.